Punti di Interesse
Cosa Visitare Visitare il centro storico di Napoli significa attraversare strade, piazze, musei, palazzi, chiese e monumenti che costituiscono un meraviglioso scrigno di tesori artistici e storici che dal 1995 sono patrimonio dell’UNESCO.
Cappella San Severo – 10 minuti
Nel cuore del centro antico, il Museo Cappella Sansevero è un gioiello artistico con la scultura del Cristo Velato tra le opere più strabilianti e misteriose.
Castel Nuovo – 8 minuti
Castel Nuovo, chiamato anche Maschio Angioino, è uno storico castello medievale e rinascimentale, nonché uno dei simboli della città di Napoli.
San Gregorio Armeno – 9 minuti
Via San Gregorio Armeno è una strada del centro storico di Napoli, celebre turisticamente per le botteghe artigiane di presepi e per le stupende chiese.
San Lorenzo Maggiore – 9 minuti
Il Complesso è una testimonianza storica, di come “La Neapolis Sotterrata” sia cresciuta e si sia evoluta dal V secolo a. C. fino alla fine del XVIII secolo d.C.
Tesoro di San Gennaro – 12 minuti
I Gioielli del Tesoro di San Gennaro sono capolavori di inestimabile valore artistico, frutto della grande maestria e dell’arte degli orafi di Scuola napoletana.
Piazza del Plebiscito – 14 minuti
Piazza del Plebiscito è uno dei luoghi simbolo di Napoli. Situata alla fine di via Toledo è la piazza più grande della città con i suoi 25mila metri quadrati.
Palazzo Reale – 13 minuti
Situato nel centro storico, il Palazzo Reale di Napoli è uno dei monumenti più imponenti e celebri della città. Gioiello architettonico, museo e polo della cultura.
MANN – 15 minuti
Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è uno dei più visitati musei d’Italia, tra i più antichi e importanti al mondo per ricchezza e unicità del suo patrimonio.
Piazza del Gesù – 8 minuti
Con al centro la guglia dell’Immacolata, la piazza è contornata dalla stupenda chiesa del Gesù Nuovo e l’antico Complesso Monumentale di Santa Chiara.